Lo scopo della rete è quello di andare a ridurre l’azione meccanica del vento. Ciò è possibile grazie alla sua particolare struttura la quale sarà caratterizzata dalla presenza di una fitta maglia in grado di ostacolare il vento. Esistono diversi tipi di rete a seconda della trama. Maggiore sarà la trama, minore sarà lo spazio che separerà i fili, maggiore sarà l’attività protettiva della rete.
![]() | AVANTI TRENDSTORE - Lara - Pannello salvavista in Legno per Il Giardino, Disponibile in Diverse Misure (180x180 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 52€ |
Montare una rete frangivento è molto semplice e può essere effettuato anche dagli utenti meno esperti.In primo luogo bisogna montare dei pali in legno, acciaio o se possibile cemento da utilizzare come struttura di base. Per poter garantire una maggior resistenza a questi sostegni è opportuno collocare i pali nel terreno e porli ad una distanza non eccessiva l’uno dall’altro. Una volta montati i pilastri, attraverso specifici ganci andremo a montare la rete creando una struttura ben tesa. Questo ci permetterà di far si che non ci sia rigonfiamenti della rete e che quindi ci siano meno possibilità che si strappi.
Il montaggio non è complicato e potrà essere realizzato anche dall’utente in maniera tale da contenere i costi. Per una maggior sicurezza, soprattutto nelle opere più complesse, è consigliato l’impiego di un team esperto.Le reti potranno essere acquistate in un qualsiasi negozio di giardinaggio e si potrà ricorrere al fai da te. Il costo sarà variabile, infatti, esso dipenderà sia dalla lunghezza della rete (che verrà venduta in metri), dal tipo di rete usata e dal tipo e numero di sostegni scelti.
Tutte le informazioni che possono risultare per te utili, relativamente ad un argomento come quello dei frangivento, sono a tua diposizione all’interno di questa sezione. E’ fondamentale, tuttavia, partire dal presupposto che un mercato di questo genere è in grado di soddisfare esigenze tra loro eterogenee, vendendoti incontro sotto molti punti di vista.
COMMENTI SULL' ARTICOLO