Eurobrico Casetta Garage da Giardino Porta Utensili Box in LAMIERA ZINCATA 0,27 mm Verniciata di Verde con Porte scorrevoli (XL L267 x P300 x H194) Prezzo: in offerta su Amazon a: 379,9€ |
I garage sono degli ambienti coperti disponibili in diverse versioni, dimensioni e materiali. I garage possono essere dunque soluzioni davvero molto variegate che incontrano tutte le esigenze e i gusti. Si tratta di spazi, come detto precedentemente, coperti. I modelli più diffusi e utilizzati sono probabilmente quelli in muratura. Forse perché essi vengono realizzati su richiesta del proprietario nel momento in cui viene costruita la propria casa. in assenza di garage in muratura è possibile passare, successivamente, all’acquisto di un’altra tipologia di questo elemento: il garage in legno. I garage in legno sono delle soluzioni davvero molto interessanti, di grande impatto estetico e soprattutto di grande utilità ed efficacia. Il più grande vantaggio di un garage in legno è che può essere acquistato in un secondo momento ed installato, dunque, non al momento dell’acquisto o della costruzione della casa. Inoltre, si tratta di un modello prefabbricato che è possibile assemblare senza troppe difficoltà personalmente e direttamente sul luogo prescelto per il montaggio, oppure nel caso non si sia molto esperti si può ricorrere ad una squadra di operai professionisti contattati direttamente dall’azienda in cui è avvenuto l’acquisto, che oltre al trasporto possono garantire anche il montaggio, a seguito del pagamento di un piccolo supplemento.
Festnight Capanno Casetta Contenitore/Stoccaggio per Strumenti e Atrezzi in Legno Massello di Pino Impregnato da Giardino Patio per Esterno (200x100x210 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 467,97€ |
Un garage può avere diversi impieghi. Il suo utilizzo principale, come tutti sanno è quello di protezione di una o più automobile. Le proprie macchine, le moto o insomma qualsiasi veicolo di propria proprietà non dovrebbero mai essere esposto direttamente alle intemperie quando non utilizzati. Per questo motivo si preferisce munire il proprio giardino di una copertura appositamente pensato per proteggere la propria auto o la propria moto. Tra le coperture migliori non può che esservi il garage che non ripara semplicemente l’auto ma fa si che essa possa entrare all’interno di un ambiente completamente separato dall’esterno su tutti i lati e ciò fa si che la protezione sia totale. Ma utilizzare il proprio garage soltanto per la propria auto è riduttivo. Se servisse solo per questo, infatti, sarebbe più consigliato l’acquisto di un box che riveste specificamente questo tipo di compito. Il garage, invece, può essere utilizzato in maniera più totale e completa. All’interno di questo spazio può essere conservato e protetto ogni sorta di cose dagli attrezzi da lavoro, del proprio hobby, agli strumenti da giardinaggio, passando per mobili e cianfrusaglie varie che dentro casa o altrove non trovano alcun posto, ma che allo stesso tempo non si vuole gettare.
Le misure del proprio garage dipendono fortemente dall’utilizzo che se ne vuole fare. Se esso viene acquistato semplicemente per custodire la propria macchina, avrà delle dimensioni ridotte, ovvero lo spazio dovrà contenere l’automobile di proprietà. In questo caso il garage sarà concepito come un semplice box auto. Quando, invece, si decide di acquistare una struttura molto più ampia in cui possono essere contenute più di una macchina ed altri oggetti, allora le misure dovranno essere, chiaramente maggiori. In questo caso possono essere acquistati modelli che vanno dai 10 ai 30 metri, a seconda dello spazio che sia ha, ovviamente, a disposizione nel proprio giardino o in qualsiasi altro ambiente all’aperto dove deve essere installato questo elemento. I legni impiegati per questo tipo di soluzioni sono pino, abete rosso per la struttura portante, mentre legno massello o lamellare per i pannelli e i pali di riempimento. I garage come tante altre strutture in legno vengono acquistati sottoforma di kit nei quali sono compresi tutti gli elementi e i pezzi da montare e assemblare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO