Outsunny Fioriera Vaso per Piante Box Rettangolare in Legno di Abete 70 x 35 x 30cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,95€ (Risparmi 59€) |
Per quanto riguarda l’estetica del proprio giardino vi sono degli aspetti che non possono assolutamente essere trascurati. Si tratta della cura delle specie vegetali e della loro disposizione nello spazio. Il primo elemento naturale che balza all’occhio in un giardino è, sicuramente, il manto erboso e la presenza di piante ad alto fusto piuttosto che di siepi e cespugli. Ma non tutte le specie possono essere piantate direttamente nel terreno, soprattutto all’interno di un terrazzo o di un balcone che necessitano obbligatoriamente di vasi o fioriere in cui interrare, laddove possibile piante e fiori. I vasi sono degli elementi fondamentali in uno spazio all’aperto in quanto permettono di collocare e disporre nello spazio tutte quelle piate o quei fiori che, se piantati direttamente nel terreno, non crescerebbero sani e belli come all’interno dei vasi. Inoltre i vasi permettono di portare un po’ di natura, di verde e di colore sui balconi e sui terrazzi che altrimenti sarebbero solo un insieme di mattoni e cemento con eventuali mobili e complementi. Tutti sanno come è fatto un vaso, ma probabilmente non sempre si da conto di quanto siano importanti in un ambiente. Essi riempiono gli spazi arredando e arricchendo l’ambiente. Il settore dell’arredamento da esterno è pieno di modelli di vasi di qualsiasi dimensione e forma e soprattutto realizzati con tanti diversi materiali per adattarsi al gusto di tutti e alle esigenze più pratiche di ogni famiglia.
Tra i vari modelli tra cui è possibile operare la propria scelta, ovviamente, rispettando il proprio gusto e le proprie esigenze vi sono i vasi in plastica che si adattano a un particolare tipo di giardino, terrazzo o balcone in cui si è scelto di privilegiare la praticità piuttosto che l’impatto estetico. Generalmente, chi sceglie i vasi in plastica, infatti, lo fa soprattutto per delle motivazioni di tipo pratico, ovvero si ricerca in questo tipo di prodotto una particolare resistenza, grande sicurezza, scarsa manutenzione e un’estetica colorata e fresca senza essere troppo ricercata. La plastica come tutti sanno è un materiale estremamente resistente a qualsiasi condizione atmosferica e sollecitazione ed è dunque particolarmente indicato per essere utilizzato negli ambienti esterni dove umidità, pioggia o sole diretto non lo scalfiranno minimamente. Ma un vaso in plastica è anche molto leggero ed ha il vantaggio che anche se pieno di terriccio sarà sicuramente più facile trasportarlo rispetto ad un vaso in terracotta già di per sé più pesante, figurarsi poi riempito di terreno.
I vasi in plastica sono generalmente disponibili in tante dimensioni e forme grazie alla possibilità di poter essere plasmato e modellato durante la sua fase di lavorazione, ottenendo una vasta scelta in fatto di forma. Questi tipi di vasi sono sempre molto colorati e contribuiscono a donare tanto colore nell’ambiente rendendolo più allegro. Inoltre i modelli in plastica sono estremamente economici e ciò fa si che possano essere acquistati anche in grandi quantità senza troppi problemi di budget. I vasi in plastica sono dunque estremamente convenienti in quanto ad un prezzo assolutamente competitivo garantiscono resistenza, praticità e durata nel tempo. Probabilmente l’unico svantaggio di questi modelli sta nell’estetica abbastanza semplice e poco ricercata, ma ciò li rende comunque assolutamente ideali per giardini o terrazzi arredati in stile moderno o per quegli ambienti ordinati, ma senza troppe pretese di tipo estetico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO