Emsa 8519715757 - Fioriera Gillingham 57 Warm, Colore Cemento Prezzo: in offerta su Amazon a: 42€ |
Esistono tanti modelli di vasi in commercio. Essi possono essere classificati prima di tutto in base alla loro sistemazione. Non tutti i vasi per piante, infatti, sono adatti alle lunghe esposizioni all’esterno. Alcuni di questi elementi sono così delicati che non possono assolutamente essere lasciati per troppe ore in un luogo all’aperto a contatto con umidità e acqua di conseguenza questi modelli saranno più adeguati ad un utilizzo interno. Altri vasi, invece si prestano alla perfezione ad un impiego di tipo esterno in quanto sia i materia di fatturazione, la forma e la loro composizione fanno si che possano resistere anche a lunghe esposizioni in condizioni meteorologiche difficile. Al di là di questa prima classificazione, i vasi possono essere scelti in base a diversi parametri di tipo estetico o pratico. Possono, infatti, essere preferiti vasi di notevoli dimensioni da installare soprattutto in giardino per piante ad alto fusto, altri vasi di dimensioni medie, quelli piccoli da mettere nei portavasi da agganciare alla ringhiera di un balcone. Inoltre anche le forme possono essere estremamente variegate.
Una volta valutato il fatto che nell’ambito del settore dell’arredamento da esterno, vi sono tutta una serie di prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza sia estetica che pratica resta da valutare quale sia il migliore canale di acquisto attraverso cui entrare in possesso di ciò che più ci serve. I vasi sono degli articoli molto comuni e non sarà difficile trovarli in molti punti vendita. Essi sono presenti, infatti, sia in piccoli supermercati, che in negozi specializzati. Se si volesse fare una panoramica di tutti i punti vendita in cui è possibile acquistare questi importanti elementi per il proprio spazio all’aperto si potrebbe partire dai supermercati. Questi tipi di negozi possono essere di piccole dimensioni o quelli della grande distribuzione. Nei primi vengono venduti alcuni modelli di vasi abbastanza semplici adatti a chi vuole spendere poco e non cerca nulla di specifico. Nella grande distribuzione, invece, è già possibile trovare una scelta più ampia soprattutto durante i mesi estivi quando vien più voglia di frequentare giardini e terrazzi e li si vuole rimodernare un po’. In questi punti vendita è possibile trovare una scelta molto più vasta sia dal punto di vista estetico che qualitativo ma nulla di veramente ricercato e originale. Per acquistare dei vasi che siano davvero di tendenza e che diano quel tocco di originalità in più al proprio giardino, terrazzo o balcone che sia bisogna recarsi in negozi specializzati in arredamento da esterno. Qui la scelta sarà vasta su tutti i fronti dai materiali, alle forme, alle dimensioni e ai prezzi. Se si cerca quale pezzo più ricercato i negozi specializzati in articoli da esterno daranno quasi la garanzia certa di riuscire a trovare ciò che si sta cercando.
Anche nei centri di vendita di piante e fiori è molto diffusa la vendita di tutti quegli articoli che hanno a che fare con il giardinaggio e di conseguenza anche vasi, porta vasi e fioriere saranno alcuni tra i prodotti più venduti. Se si hanno delle particolari esigenze tecniche più che estetiche probabilmente questo sarà il canale di vendita più appropriato. Infine anche internet può rappresentare una buona alternativa per l’acquisto di vasi da giardino dato che su molti siti i prezzi sono davvero competitivi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO