Balconetta"Lolego" Kit 3+4Pz Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,02€ (Risparmi 2,53€) |
Nella fase della decorazione vengono scelti i complementi d’arredo e gli accessori più adeguati ad un certo ambiente tenendo sempre presente lo stile adottato. Questa operazione è necessaria in quanto serve a rendere un ambiente ancor meglio delineato a dare una identità più forte ad un dato posto, insomma a aggiungere quel tocco in più che è fondamentale per distinguere i vari ambienti. In questa fase possono essere utilizzati diversi elementi a seconda del luogo scelto: cuscini per divani, candele, statue, vasi e lampade. In particolare proprio questi due ultimi elementi possono, paradossalmente, fondersi e dare luogo ad un oggetto davvero molto simpatico ed originale: i vasi luminosi. Tutti sanno cos’è un vaso ed è anche ben nota la vasta gamma di questa categoria. I vasi possono essere utilizzati all’esterno come recipienti per piante e fioriere, ma anche all’interno ( e in alcuni casi all’esterno) come elemento decorativo. In particolare i vasi luminosi sono tra gli elementi più originali che il settore dell’arredamento ha messo in commercio negli ultimi anni.
Si tratta di vasi, come ben si può capire, che hanno la particolarità di essere illuminati dall’interno. Essi possono essere utilizzati come vere e proprie luci andando a sostituire lampade da appoggio, oppure possono essere degli elementi meramente decorativi. Ciò viene stabilito in base all’intensità della luce. In genere, se si vuole semplicemente introdurre nell’ambiente un oggetto particolare che non abbia una vera e propria funzione, se non quella di dare quel tocco di originalità in più all’ambiente, viene scelta una luce tenue e soffusa che dia un punto di luminosità ma che non sia una vera e propria luce con la funzione di illuminazione. I vasi luminosi possono essere installati sia in un ambiente interno che in un ambiente esterno per un effetto di grande originalità e divertimento. Essi possono essere dotati sia di una luce bianca che colorata a seconda delle proprie esigenze e del proprio gusto personale. Per quanto riguarda le dimensioni, i materiali e le forme, la scelta è davvero vasta. In genere vasi di questo tipo sono realizzati in vetro o in resina trasparente. Così da far trasparire all’esterno il colore della luce. Le forme possono essere infinite, da quelle più regolari a quelle più amorfe e astratte. I vasi luminosi possono essere appoggiati su una superficie quale un mobile o un tavolo oppure possono essere sospesi. La modalità di funzionamento è un’altra importante caratteristica da scegliere. essi possono essere alimentati a corrente come una normale lampada con lampadina e fili di alimentazione, oppure vi sono quelli che sfruttano l’energia solare e sono completamente eco sostenibili.
L’acquisto di vasi luminosi ormai non è divenuta più un’operazione complicata. Sono diventati degli elementi abbastanza facili da reperire n commercio. Ci si può recare in qualsiasi negozio dedicato all’arredamento sia da interni che da esterni o presso aziende produttrici specializzate. Un’altra possibilità è l’acquisto via internet che con delle semplici spese di spedizione in aggiunta recapita direttamente in casa l’oggetto acquistato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO