Ombrellone gazebo da spiaggia cm. 200x200x225h Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,8€ |
Gli ombrelloni acquistati nei grandi centri commerciali sono numerosi. I negozi della grande distribuzione realizzano, soprattutto durante i mesi estivi, un’ampia esposizione di articoli da arredo giardino tra i quali è possibile trovare anche alcuni modelli di ombrelloni da esterno. I modelli in esposizione sono di quelli più comuni e diffusi, caratterizzata da proprietà tecniche alquanto comuni, insomma degli ombrelloni di media qualità. I prezzi di questi articoli sono molto convenienti, infatti, è facile riuscire a trovare dei modelli che rispondano alla formula “qualità-prezzo”. Chi ha un budget limitato e non può permettersi di spendere grandi cifre può recarsi in questi punti vendita per poter portare a casa a dei costi vantaggiosi il proprio ombrellone da giardino o da terrazzo.
Deuba Ombrellone mezzaluna a parete Ø2,7m x 2,3m H con manovella UV40+ idrorepellente giardino balcone terrazza Crema Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,95€ |
Se nel centro commerciale si reca soprattutto una categoria di clienti che non tiene eccessivamente a fornire il proprio giardino di un articolo di ultima tendenza o dalla caratteristiche super tecnologiche, nei punti vendita specializzati nella vendita di prodotti di arredamento da giardino o di giardinaggio si recano soprattutto coloro i quali cercano per il proprio ambiente dei prodotti specifici con delle caratteristiche ben precise. Un modello particolare, una combinazione precisa di materiali, una struttura a braccio laterale piuttosto che a palo centrale e così via, queste e tante altre sono le richieste, anche più specifiche dei clienti che si recano in questi luoghi. In genere chi fa queste richieste, sa di dover andare incontro ad una spesa che va al di là del prezzo base di un articolo. La grande disponibilità e la vasta gamma di prodotti presenti nei negozi specializzati sono una delle ragioni per cui i costi della merce sono superiori. Qui il cliente non solo trova ciò che cerca, ma è allo stesso tempo, consigliato e assistito da personale specializzato e in molti casi, una volta fatto l’acquisto è previsto anche il trasporto e il montaggio. Tutti questi servizi, offerti ovviamente dal punto vendita hanno un costo e questo costo si riflette sul prezzo complessivo dei prodotti venduti. Nella maggior parte dei casi, però, il cliente preferisce pagare di più, ma avere l’assistenza che si aspetta.
Un altro importante canale dove poter acquistare degli ombrelloni da esterno per il proprio giardino è la vendita online. Così come esistono i negozi tradizionali, infatti, da qualche tempo si stanno diffondendo anche i cosiddetti negozi elettronici dove poter fare i propri acquisti comodamente seduti in casa. anche il settore degli arredamenti da giardino si è messo al passo con i tempi e sempre più negozi online riforniscono i giardini e i terrazzi italiani, perché sempre più persone stanno cominciando a preferire gli acquisti fatti sul web. La procedura è molto semplice, basta collegarsi ad un sito di arredamento da giardino trovato su un qualsiasi motore di ricerca e scegliere il modello che più si addice alle proprie esigenze con un semplice click. La convenienza sta nei costi della merce disponibile. Molto spesso i prodotti, infatti, sono sottocosto per cui il cliente tende a risparmiare. Bisogna stare ben attenti, però, alle spese di spedizione perché in alcuni casi sono così alte da superare addirittura i normali costi di un prodotto acquistato tradizionalmente in un negozio”fisico”.
I prezzi degli ombrelloni da giardino dunque variano secondo diversi fattori, in primis in base al luogo d’acquisto e poi alle caratteristiche tecniche del prodotto. Se si desidera risparmiare ci sono alcuni “trucchetti” da seguire, anche molto banali, come l’aspettare i periodi di saldi o addirittura la svendita di negozi d’arredo che per l’installazione dei nuovi prodotti organizzano vendite promozionali per smaltire i vecchi prodotti. È importante fare attenzione a queste opportunità che il mercato ci offre in modo da poter acquistare prodotti all’avanguardia a prezzi convenienti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO