![]() | Icegrape Giardino Recinzione Calcestruzzo Pietra Cemento Brick Stampo Plastica Recinzione Cemento Stampo Fai da Te Pavimentazione Prato Stagno Decorazione Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,71€ |
Negli spazi all’aperto privati, soprattutto in quelli abitati come i giardini che stanno all’esterno di ville o condomini è molto importante che ogni cosa sia pensata per poter godere al meglio e per poter usufruire dello spazio a disposizione nel maggior confort possibile e soprattutto nella assoluta sicurezza. Per potere far ciò, oltre ai più tradizionali elementi d’arredo direttamente utilizzati da ogni abitante del giardino, quali ad esempio, poltrone, tavoli, sedie e insomma tutti quegli elementi di immediato utilizzo, ve ne sono anche degli altri non direttamente utilizzabili ma più, per così dire, “strutturali”. Questi elementi tra cui rientra anche la recinzione, garantiscono tutta la sicurezza di cui si ha bisogno. Le recinzioni, dunque, sono elementi che in un giardino hanno una loro precisa collocazione e una definita utilità. In effetti, se si considerano i vari tipi di recinzione, facendo attenzione ai modelli, alla struttura, ai materiali e quant’altro ci si potrà già rendere conto dello scopo. Esistono, infatti, modelli concepiti per impedire non solo il passaggio di estranei al di là della recinzione ma che, allo stesso tempo, impediscono alla vista di oltrepassarla. Si tratta di modelli alti abbastanza da non poter essere scavalcati, con all’estremità delle parti appuntite per rendere ancora più difficoltoso il tentativo di oltrepassarla. Inoltre, i moduli di cui questo tipo di recinzione è fatta sono “pieni” ovvero posseggono una struttura che rende impossibile di vedere al di là. Altri modelli di recinzione che , invece, non mirano a sbarrare completamente non solo il passaggio, ma anche la vista all’interno di una proprietà privata hanno una struttura molto più semplice e meno invadente. In genere questi modelli sono più curati esteticamente in quanto più che proteggere l’ambiente da eventuali sconosciuti devono semplicemente separare degli spazi o delle aree di uno stesso ambiente all’aperto.
![]() | Gablemere - Greenhurst, Set di 4 Pannelli per Recinzione, in plastica, Effetto bronzato Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,23€ |
Tra i vari materiali con cui può essere realizzata una recinzione, vi è il PVC. Si tratta di un materiale che sta trovando un vasto impiego nell’ambito dell’arredamento da esterni. Il Pvc è un materiale plastico che si presta ad una serie infinita di utilizza. All’interno della categoria di arredamento da esterno, il pvc viene impiegato per la costruzione di mobili e diversi elementi da giardino con ottimi risultati in merito a resistenza e stabilità. Dato che il Pvc presenta molti feedback positiva non poteva che essere impiegato anche per la realizzazione di ottime recinzioni. Esistono diverse versioni di recinzioni in pvc. In genere, questo materiale viene impiegato per la creazione di simpatiche e moderne staccionate. Come tutti sanno, in genere, la staccionata è realizzata in legno. Negli ultimi tempi il pvc sta divenendo un ottimo sostituto. Ma esistono anche recinzioni in pvc dalle caratteristiche più elaborate. Questo materiale, in genere, viene rinforzato con l’introduzione di particelle in acciaio, rivestite poi di pvc. Questo tipo di lavorazione non può che aumentare l’efficienza e il grado di stabilità e di protezione della recinzione. Le recinzioni in pvc possono avere diverse dimensioni e diverse altezze, inoltre, anche la trama dei moduli assemblabili, può essere abbastanza varia e moderna.
Con questo materiale è possibile avere una recinzione ad un prezzo minore rispetto ai tradizionali modelli in legno, in ferro o in acciaio ed inoltre, permetterà di poter effettuare operazioni di manutenzioni più semplici e veloci e soprattutto meno frequenti nel tempo, in quanto il pvc è un materiale plastico e come tale non va incontro a grossi problemi strutturali come, invece, ferro e legno. È possibile acquistare una recinzione in pvc in tutti i punti vendita dedicati alla vendita a dettaglio di serramenti o anche in negozi d’arredamento da esterno ben forniti. La scelta sarà abbastanza ampia e sarà possibile acquistare lòa recinzione in pvc che meglio si adatta alla conformazione del proprio giardino e alle esigenze personali della famiglia che compie l’acquisto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO