Per tutte le ragione elencate, ovvero la gustosità dei cibi cotti al barbecue, la salubrità della modalità di cottura e la capacità di creare un momento di socializzazione, sono le condizioni necessarie perché nella maggior parte degli spazi all’aperto vi sia un barbecue. Non tutti gli spazi all’aperto però sono uguali, la prima distinzione da fare consiste, prima di tutto nel classificare i barbecue ideali per un’installazione in giardino e quelli più adatti ad essere utilizzati su balconi e terrazzi. Questi differenti spazi, infatti, richiedono anche un differente tipo di barbecue che differisce rispetto agli altri soprattutto per quanto riguarda la dimensione e il materiale usato. In giardino è possibile dotarsi di un barbecue in muratura, cosa che difficilmente è possibile farlo in terrazzo. Inoltre i barbecue da giardino possono avere delle dimensioni davvero molto estese a seconda delle proprie esigenze. I modelli di barbecue disponibile in commercio sono davvero tanti e si adattano ad ogni tipo di esigenza e di richiesta. Vi sono modelli professionali e altri più indicati per chi è alle prime armi. Vi sono, poi, modelli super accessoriati ed altri caratterizzati semplicemente dalle caratteristiche basilari. Infine ogni barbecue può essere realizzato in materiali, modelli e dimensioni diverse.
MOTORE ELETTRICO PER GIRARROSTO / SPIEDO DA 5 W PER CAMINO BARBECUE Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,88€ (Risparmi 2,12€) |
In ogni città vi sono, senza dubbio, una serie di negozi e di punti vendita specializzati in cui poter acquistare il proprio barbecue o gli accessori necessari per il suo utilizzo. È molto importante scegliere il punto vendita giusto e per fare ciò bisogna informarsi sul negozio che ha una maggiore gamma di modelli tra cui scegliere o per lo meno quei particolari modelli di cui si ha bisogno. Inoltre è importante anche valutare il compromesso qualità e prezzo e la vicinanza dalla propria abitazione che, comunque, comporta un dispendio di denaro per il trasporto della struttura. Infine alcuni negozi prevedono nel prezzo del barbecue, o di qualsiasi altro elemento da giardino, il trasporto ed i montaggio e ciò conveniente senza dubbio, rispetto a quei punti vendita in cui è necessario pagare a parte questi servizi.
Roma è una grande città e come tale possiede un numero estremamente importante di punti vendita ed aziende che producono o che vendono semplicemente diversi modelli di barbecue, alcuni negozi sono particolarmente specializzati nella vendita di barbecue in muratura, anche fatti su misura a posta per il cliente che si rivolge all’azienda, altri invece vendono barbecue di tutti i modelli e i materiali. Per trovare a Roma il negozio che più fa per sé è possibile recarsi direttamente sui luoghi in cui già si è a conoscenza della presenza di punti vendita specializzati oppure su consigli di amici. Se non si ha la minima idea di dove recarsi è possibile consultare internet e scrivere su un qualsiasi motore di ricerca le parole chiavi “barbecue Roma” con la conseguente visualizzazione dei risultati che dovranno, poi, essere consultati uno ad uno. Tra i primi risultati vi è l’azienda “La casa del Barbecue” sita in via Salaria e caratterizzata da una vasta gamma di modelli tra cui vi è l’imbarazzo della scelta, anche la Abaco Camini in via Gregorio VII è estremamente fornito di barbecue in materiali diversi, l’Euroshunt specializzata in barbecue a legna. Un valido punto vendita è Ferro e Fuoco sulla Via Tulliana, 31, specializzato nella vendita di bracieri, barbecue e griglie, Eurocamini che oltre a termosifoni, stufe e camini possiede anche una vasta scelta di forni e barbecue. Inoltre un fortissimo negozio di ferramenta denominato Ferramenta 84 in via Achillinia 63/65, zona Talenti, Roma è provvisto di numerosi modelli di barbecue.
COMMENTI SULL' ARTICOLO