PROGARDEN Diva 4 Pz Poltrona Sedia Piona in Dura Resina di plastica Verde impilabile con braccioli per casa Giardino Bar sagra Campeggio Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,5€ |
Come accennato nella premessa, tra tutti i materiali, la plastica rappresenta la scelta meno costosa. Acquistare delle sedie in plastica è la scelta ideale per chi ha intenzione di arredare il proprio giardino senza andare incontro ad un’eccessiva spesa. Le sedie in plastica hanno un costo moderato, ma ciò non vuol dire che la qualità di questi prodotti è bassa. La plastica presenta numerosi vantaggi in termini di praticità e funzionalità, se c’è un aspetto che probabilmente lascia un po’ a desiderare è la resa estetica. Coloro i quali tendono a conferire a quest’aspetto un valore importante di certo si orienteranno verso materiali più pregiati. Nella categoria stessa delle sedie in plastica, però, è necessario fare delle precisazioni. Non tutte le sedie di questo materiale sono uguali qualitativamente e di conseguenza non tutte hanno la stessa resa. Ci sono plastiche più economiche dal costo estremamente contenuto e plastiche di qualità superiore caratterizzate da indistruttibilità e comodità ad un costo leggermente superiore, ma sempre nei limiti di questa categoria.
Ipae-Progarden Sedia Pieghevole Komodo Antr Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€ |
Per risparmiare dei soldi sull’acquisto di sedie non è detto che bisogna necessariamente orientarsi per dei modelli in plastica. A volte, infatti, capita che si possiede già un tavolo il legno o in ferro battuto. In questo caso è assolutamente sconsigliato comperare delle sedie di altri materiali solo perché hanno un costo inferiore, ciò andrebbe a turbare l’armonia dell’ambiente conferendogli un aspetto trasandato e caotico. Chi ha a cuore la resa estetica del proprio giardino sa che l’unica soluzione possibile è di acquistare delle sedie che si abbinino almeno nella scelta del materiale a quello del tavolo e degli altri complementi inseriti nel giardino. Per acquistare delle sedie in legno o il ferro e ferro battuto ad un prezzo non estremamente eccessivo è possibile seguire diverse strade. Una delle possibili soluzioni sarebbe quella di approfittare delle offerte che alcuni negozi specializzati mettono in periodi precisi dell’anno. Un’altra strada potrebbe essere quella di andare alla ricerca di negozi in svendita. In alcuni casi infatti, i punti vendita vendono il materiale presente in negozi ad un prezzo minore rispetto a quello di listino per poter cambiare gli articoli in vendita.
Queste occasioni sono davvero preziose e bisogna stare attenti a non perderle perché è possibile trovare delle occasioni estremamente convenienti. Una buona idea sarebbe anche quella di ricercare le proprie sedie nei grandi centri commerciali. In questi luoghi infatti, c’è sempre uno o più reparti dedicati all’arredamento da giardino e se non si hanno dei gusti troppo complicati si possono trovare dei prodotti a dei prezzi più che accessibile. Internet è anche un’altra buona alternativa. Le vendite online sono molto diffuse negli ultimi anni e spesso i pressi sono competitivissimi. Questo perché molti anelli della normale vendita saltano e abbreviandosi il cammini tra produttore e consumatore i costi possono ridursi drasticamente. Infine una delle soluzioni che vanno per la maggiore è l’acquisto di sedie da giardino usate. Quando si comperano prodotti usati si possono trovare degli importanti articoli, anche molto pregiati, a costi ridotti fino al 50% e più. L’unico inconveniente di questo tipo di acquisto è di controllare attentamente gli articoli che si intende prendere in modo da verificare che siano in buone condizioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO