Arredare un giardino con un mobilio vintage dà la possibilità di creare spazi inconsueti e talvolta stravaganti. Essendo il mercato dell’usato un luogo dove la scelta e la disponibilità dei prodotti è limitata, accostare sedie in stile diverso ad un tavolo anch’esso diverso per materiale e forma, può creare dei contrasti assolutamente unici e divertenti. I mercatini dell’usato offrono una grande quantità di oggetti d’arredo senza tempo. Lampade da esterno, lanterne in vetro e metallo ed altri piccoli elementi personalizzano l’ambiente donandogli carattere e stile. Altra caratteristica dei mercati o dei negozi in stile mercatino dell’usato, è la possibilità di trovare oggetti provenienti da diverse parti del mondo. Spesso si trovano divani o mobili da esterno con forme particolari, ma con colori e fantasie che si farebbero scartare a priori. Ma non è così! Ricordate che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. È proprio qui che potete dare libero sfogo alla fantasia dipingendo o tappezzando a vostro piacimento l’oggetto in esame. Ogni singolo oggetto personalizzato racconterà di voi acquisendo così un valore aggiunto.
Sdraio Arizona C/Pogg.Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 22€ |
L’acquisto di un prodotto usato è estremamente semplice. Basta recarsi in un qualsiasi negozio che abbia la suddetta caratteristica o in un mercatino, scegliere ed acquistare. Per quanto riguarda i negozi, esistono delle vere e proprie catene dotate di sito internet in cui è possibile controllare quali nuovi articoli sono disponibili le offerte e il prezzo di ogni singolo prodotto. Ricordatevi che se c’è qualcuno che compra, c’è sicuramente qualcuno che vende, e quel qualcuno potreste essere voi. I negozi dell’usato si basano proprio sulla politica che chi ha qualcosa da vendere può utilizzare questi spazi come piattaforme di vendita.
Altra vetrina su cui acquistare è internet. Esistono dei siti in cui le offerte, essendo divise per regione, facilitano la possibilità di comprare il prodotto visionandolo prima di acquistarlo.L'arredamento usato può essere una buona fonte di risparmio a patto ovviamente che si sappia bene che cosa scegliere. Rispetto al nuovo, l'arredamento usato offre una limitata scelta di prodotti. Spesso i modelli disponibili risultano essere un po' datati. In ogni caso l'importante è che i mobili che si comprano facciano al caso proprio e che non siano difettosi. Uno dei rischi maggiori in cui si incorre nell'acquisto di un arredamento second hand è l'usura dei mobili, che potrebbero presentare dei difetti. Come sappiamo l’arredo da esterno è soggetto alle intemperie e quindi lo stato in cui si trova è un aspetto fondamentale dal quale non si può prescindere. E’ buona norma, prima di acquistare un prodotto, fare un accurato controllo in modo da non incorrere in brutte sorprese. Bisogna inoltre tenere in considerazione le spese di trasporto.Trattandosi di oggetti ingombranti, bisogna vedere quanto incide il costo della spedizione, onde evitare di spendere in esso tutto quello che siamo riusciti a guadagnare dall’acquisto di mobili di seconda mano. Con qualche piccolo accorgimento quindi l'arredamento usato può diventare un'ottima alternativa all'acquisto di mobili nuovi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO