STI Prato Sintetico 20mm Finta Erba Tappeto Manto Giardino 4 Sfumature Colore 2x10mt Prezzo: in offerta su Amazon a: 195€ |
Uno degli elementi fondamentali per avere un bel giardino verde è il prato. Esso è adatto soprattutto alle persone amanti della natura o alle famiglie con figli piccoli. Nel momento in cui progettiamo il giardino, una volta decisi gli spazi, la prima cosa da effettuare è proprio realizzare il prato. Dopo che l’erba sarà cresciuta in maniera omogenea si potranno piantare semi di fiori, piante o alberi. Molto importante è la gestione e la cura del prato e delle piante perché necessiteranno di numerosi trattamenti che vanno dalle innaffiature alle potature. Queste operazioni, anche se all’inizio potranno risultare difficili, col tempo diventeranno semplici.
Sementi Batlle - Prato rustico e decorativo Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€ |
La fase più importante per la realizzazione del prato è sicuramente la semina. Inizialmente bisognerà capire il tipo di prato che si desidera. Esistono prati con erba delicata, altri con erbe più spesse, oppure può cambiare il colore. Quindi a seconda delle proprie esigenze, date dal clima e dal tipo di terreno, e dei propri gusti bisognerà scegliere il tipo di seme da coltivare.
La prima fase della semina consiste nella preparazione del terreno pulendolo dai detriti e livellandolo. In seguito bisognerà effettuare la concimazione ed infine fare la sabbiatura. Fatto ciò sarà necessaria la massima cura per poter ottenere un prato perfetto.Se non si possiede il “pollice verde, in alternativa al classico prato seminato possiamo optare per un prato pronto. Esso è costituito da zolle erbose che vengono adagiate direttamente sul terreno dove desideriamo far crescere il prato. Con un prato pronto non sarà necessario aspettare che cresca l’erba e soprattutto sarà assicurato un ottimo risultato. Può essere acquistato nei negozi specializzati di giardinaggio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO