YUNLIGHTS Lampada Antizanzare, 7W Elettrica Insetti Trappola per Interni, Casa, Cucina, Ufficio, Ecologico Protezione Prezzo: in offerta su Amazon a: 41,99€ |
Molto spesso a volere che si allestisca il giardino sono proprio i più piccoli, che con l’arrivo della bella stagione non vedono l’ora di poter giocare all’aria aperta.
Accontentarli è un piacere, ma è ovvio che, in questo caso, la scelta degli articoli da giardino sarà per lo più basata sulle esigenze dei più piccoli.Per quanto sia apprezzabile il desiderio di stare fuori in giardino a giocare, ricordiamoci che i bambini sono volubili per natura e potrebbero, da un’estate all’altra, disaffezionarsi ad un gioco con la stessa rapidità con cui se ne sono invaghiti.Il consiglio, quindi, è di comprare non troppi giochi e scegliere quelli “classici”, che difficilmente si vuole rimpiazzare.La casetta bianca con tetto rosso che si vede spesso anche nei parchi è proprio l’ideale.Lasciando molto spazio alla fantasia, questo genere di giocattolo non viene destituito facilmente e finché i bambini rimarranno tali troveranno sempre una nuova storia da inventarsi. L’attenzione, ancora una volta, va posta sulla qualità dei materiali con cui vengono realizzati questi articoli da giardino, che devono essere necessariamente atossici per evitare che causino problemi di salute ai bimbi e anche ai grandi.Anche gli adulti, però, hanno bisogno del loro angolo di relax dove trovare un po’ di pace e godersi il fresco della sera o il sole del giorno.
Un articolo da giardino intramontabile è l’altalena. Adatta per grandi e piccoli è un elemento di arredo per esterni davvero imprescindibile.Quelle più vendute sono quelle in resina, una scelta ottima, perché il materiale non si ossida e dura a lungo.Unico inghippo è la delicatezza. Non che basti un peso più eccessivo del solito a farle cedere, ma le sedute rischiano di essere lesionate se ci si abbandona su di getto oppure se ci si salta su.Siccome a compiere simili gesti sono solitamente i bambini, magari provvedete a posizionare nel giardino due altalene, una realizzata proprio per loro e un'altra “a misura d’uomo”, in modo da limitare, quantomeno, il pericolo.Per comprare l’altalena, ci si può rivolgere ai negozi specializzati oppure agli artigiani. Contattando un fabbro, se ne può richiedere una in ferro battuto. In ogni caso, l’ancoraggio a terra è una questiona da non sottovalutare mai., specialmente per le altalene ad un posto, più suscettibili ai movimenti bruschi.In questo caso vi conviene fissare i pali portanti nel terreno inchiodandovi delle aggiunte e poi ricoprire la parte che fuoriesce con del cemento, in modo da scongiurare qualsiasi ipotesi.Nell’acquisto degli articoli da giardino vanno considerati anche gli armadi dove riporre attrezzi vari e, magari, altri articoli utili all’esterno.
Dove acquistare questo genere di prodotti è molto semplice: negozi come l’Ikea, Brico Centre o latri simili ne hanno a bizzeffe, tutti di diversa forma e di diverso materiale.Le strutture più pratiche sono sicuramente quelle in resina, ma nono sono certo le uniche, anzi. Si possono trovare armadi in plastica, PVC e legno, con prezzi e caratteristiche diverse.Il legno, ad esempio, non è proprio adatto agli spazi sottoposti alle intemperie. Sebbene i mobili in legno da esterno siano rivestiti con vernici impermeabili, il legno è per la sua caratteristica porosità poco raccomandabile in situazioni simili.Chi ha un giardino ha spesso anche il pollice verde. Durante l’estate si prodiga, così, a piantare fiori e a travasare piantine, ma con l’inverno tutto rischi di essere distrutto in un baleno! La soluzione, allora, è la serra, grazie alla quale sarà possibile proteggere la vostre creazioni floreali.
Se ne trovano di misure diverse o anche di estendibili che, cioè, una volta acquistate possono essere ampliate o ridotte in base alla necessità.Questo genere di articolo da giardino a un prezzo abbastanza alto, che si aggira sui 1.000 €. In effetti la spesa non è per nulla irrisoria, ma, va pur detto, che una volta acquistata la serra potrà essere riutilizzata ogni inverno, quindi forse ne vale la pena!
COMMENTI SULL' ARTICOLO